xxx-xo.com sexeggs.org www.porndawn.pro step mom teaches teen to suck and fuck.
 

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio!

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio!

Come coinvolgere gli ospiti al proprio matrimonio Idee

Voi sposi siete i protagonisti del vostro matrimonio ma non dimenticate che gli ospiti sono altrettanto importanti!

 

In questo nuovo post alcuni consigli per farli sentire coinvolti e importanti.

É logico pensare che il giorno del matrimonio i veri protagonisti siano gli sposi, è normale. Però non bisogna scordarsi che ci sono anche dei co-protagonisti, ovvero gli invitati, che non sono delle semplici comparse, anzi. Quante volte siete andati a un matrimonio, magari di qualche parente o amico, e vi siete annoiati o non sapevate come far passare il tempo di una lunghissima giornata?

Gli invitati devono essere coinvolti, devono condividere la vostra gioia attivamente!

Andremo a scoprire alcune idee utili per coccolare parenti e amici nel vostro giorno più bello e ricordatevi sempre che, per fare in modo che nei vostri ospiti rimanga un ricordo positivo e piacevole di questo evento, dovrete fare in modo che l’atmosfera sia carica di amore e positività. Dovrete riuscire a trasmettere, a chi vi accompagnerà in questo meraviglioso giorno, gioia e gratitudine per aver partecipato al vostro momento importante. É vero, sembra banale e ovvio dirlo, “certo, è un matrimonio” direte voi, ma anche un piccolo e semplice inconveniente  può far perdere a tutta la giornata quel tocco di magia che sognavate.

Andiamo a scoprire alcune idee che vi potrebbero ispirare per coinvolgere i vostri invitati:

Idea #1 – Il Guestbook

Sicuramente lo conoscerete già. Il Guestbook é il libro per le dediche personali, anche se chiamarlo libro é un pò riduttivo visto che negli ultimi anni il Guestbook ha assunto le più svariate forme. Negli ultimi tempi abbiamo visto soluzioni sempre più creative e originali!

Grazie al Guestbook renderemo partecipe l’ospite, dandogli l’occasione di condividere con gli sposi una dedica, un pensiero o un’emozione con carta e penna o altre forme che rimarranno poi conservate nel tempo.

Se avete scelto un Guestbook a forma di libro, perchè non farlo girare tra i tavoli? Lasciandolo in un angolo della location, come fanno la maggior parte degli sposi, si rischia che pochissimi invitati andranno poi a utilizzarlo e a scrivere qualcosa. Quando si è seduti al tavolo ci si può prendere il tempo per scrivere meglio qualcosa di carino senza lasciarsi prendere dall’ansia. Così facendo il vostro Guestbook sarà riempito con più facilità!

Guestbook per invitati matrimonioGuestbook per invitati matrimonio

 

 

 

 

 

 

 

Idea #2 – Il Photo Booth e il Video Booth

Come abbiamo visto nel nostro articolo di marzo il Photo Booth letteralmente significa “cabina fotografica” e ha origine dalle classiche cabine per le foto tessere che si trovano nelle stazioni del treno o delle metropolitane. Per i matrimoni il termine ha assunto una sfumatura diversa, indicando in modo più generico uno spazio dove gli invitati possono farsi immortalare da fotografi o in autonomia (grazie ai famosissimi selfie!) utilizzando baffi finti, cravatte, papillon, cappelli, parrucche, occhiali e molto altro ancora!

Anche questa nuova tendenza è di origine americana, ed è sicuramente un modo divertente per far socializzare tra loro gli invitati, strappare loro un sorriso ma il più delle volte una bella risata!

E’ un vero e proprio set fotografico che può essere costituito da una semplice serie di cornici in cui andremo a farci inquadrare, oppure può assumere toni più fantasiosi, con maschere, sfondi e oggetti a tema. Per aprire le danze e coinvolgere più persone possibili, la cosa migliore è che gli sposi facciano da apripista!

Il Video Booth è in pratica la stessa cosa, con la differenze che viene girato un video che verrà poi montato ad arte per avere un bellissimo ricordo!

photo booth divertenti matrimonio

Idea #3 – Giochi, cruciverba, giornale degli sposi

Un’altra bella idea per coinvolgere gli ospiti è quella di far trovare loro sul proprio tavolo dei cruciverba o dei quiz sugli sposi e organizzare una gara tra i vari tavoli….magari anche con dei piccoli premi in palio!

Oppure creare dei finti giornali o riviste ricchi di articoli e foto divertenti sui neo sposi riguardanti amici, feste particolari, aneddoti, curiosità, amici, genitori, parenti, hobby… insomma tutto ciò che riguarda la loro vita fino al fatidico giorno! Si possono anche inserire articoli particolari magari relativi alla location, o creare delle finte pubblicità per regalare un sorriso a tutti!

Giochi quiz giornale degli sposi

Idea #4 – I Corner tematici

Con i corner a tema potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia, scegliendo un tema particolare, o più di uno, per il vostro corner. Si possono creare corner di qualsiasi genere ma vanno scelti con attenzione a seconda del tipo di invitati che avrete. Perchè, come per tutte le altre forme di intrattenimento, è bene creare e organizzare un qualcosa che poi gli ospiti utilizzeranno.

Molto di moda sono gli angoli legati al “food“, come ad esempio quelli legati a una degustazione di thè pregiati, un assaggio di cupcakes o di caramelle. Questi sono i corner più in voga ma perchè non fare qualcosa di insolito e diverso dagli altri? Ad esempio si possono installare dei carretti da gelataio oppure quelli per lo zucchero filato! 

Molto utilizzato e veramente ideale per dare un tocco di classe è la degustazione di sigari, magari accompagnata con cioccolato e rhum… Wow! Ma mi raccomando, ogni corner deve essere ben curato!

Candy corner Matrimonio

Idea #5 – Il Marryoke

Si tratta di una novità per i matrimoni nel nostro Paese, mentre negli Stati Uniti ormai è diventata una consuetudine. Un operatore video farà cantare gli ospiti da soli o in gruppi su una canzone famosa, in playback. Così l’effetto del movimento delle labbra sarà poi associato in fase di montaggio alla canzone originale. In questo modo avrete un vero e proprio video clip con tutti gli invitati del matrimonio che si alterneranno in una divertentissima performance canora!

Idea #6 – Street Food Trucks

I classici camioncini da strada, adibiti al cibo, ce ne sono di ogni tipo e modello. Un ottimo modo per rinforzare il buffet iniziale, il momento dei dolci o per i cocktail della festa serale. Se per le vostre nozze avete deciso di adottare uno stile poco incline alle formalità e agli schemi tradizionali, il food truck potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per il vostro banchetto!

Magari avendone più di uno, anche gestiti da diverse realtà, ognuno con la propria identità e prodotto. L’atmosfera di festa diventa subito contagiosa per tutti gli invitati!

Street food trucks per coinvolgere gli invitati del matrimonio

Idea #7 – Cake Mapping

Un nuovo modo per godersi il momento del taglio della wedding cake! Sicuramente lascerete i vostri ospiti a bocca aperta, grazie a dei proiettori in grado di animare la vostra torta nuziale. Una vera e propria chicca!

Ecco alcune idee per rendere il vostro matrimonio divertente e coinvolgente!
Cosa sceglierai per il tuo matrimonio?
Hai una nuova idea che vorresti condividere con noi? Lasciaci un commento o scrivici a negozio@fleurdelys.it